Pane e Salame. Marketing di sistema e una strategia di successo

Il format di Pane e Salame è un esempio di come una buona idea accompagnata da una strategia di marketing e comunicazione possa arrivare al successo dimezzando i tempi necessari. Sul progetto, ispirati dalle idee del “demiurgo” Luigi Morini, hanno lavorato Nicola Bellotti e un gruppo di giovani talentuosi selezionati tra i consulenti di Blacklemon per le specifiche competenze. Il management e i consulenti hanno supervisionato ogni aspetto del format, dal marketing di sistema alla comunicazione, dalla selezione dei partners fino alla cura degli aspetti economici e finanziari del kick-off.

Corporate ID e Brand Management di Pane e Salame a cura di Blacklemon

Esaminando il primo ristorante aperto a Milano i dati sono impressionanti.

Gli incassi, patendo da una previsione in business plan di 60.000 € mensili (a regime dopo 6 mesi), superano in realtà la media di 90.000 € al mese. La forza lavoro in meno di sei mesi è pronta a passare da 15 unità a 25.

A pochi giorni dall’apertura del secondo ristorante, in Porta Romana a Milano, lo stesso team che ha creato “Pane e Salame” e varato i primi locali del capoluogo meneghino, sta preparandosi a portare il progetto oltre i confini nazionali, sfruttando l’interesse dimostrato verso il format da investitori operanti sui mercati di Londra e Tokyo.

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