Melaggiusti, marchio leader in Italia nella riparazione di iPhone, iPad, smartphones e tablet, lancia una nuova ed entusiasmante campagna per trovare la prossima testimonial che sarà chiamata a rappresentare l’azienda e il suo motto: “HI TECH. GREEN TOUCH” (ovvero alta tecnologia per la salvaguardia dell’ambiente). Il casting si svolgerà interamente su Facebook.
Il MELAGGIUSTI TESTIMONIAL CASTING 2013 è un evento finalizzato alla ricerca di una figura femminile che incarni la filosofia dell’azienda, tecnologicamente all’avanguardia ma con un forte spirito ecologista e ambientalista. “Riparare un dispositivo elettronico, infatti, non è solo una scelta economicamente intelligente che fa bene al portafogli”, spiega Fabrizio Capocasale, CEO dell’azienda tutta italiana. “Allungare la vita di un iPhone o di un iPad riduce sensibilmente l’inquinamento elettronico“.
“Ogni anno decine di milioni di dispositivi elettronico vengono gettati”, ci ha spiegato Nicola Bellotti, brand manager di Melaggiusti. “I rifiuti misti vengono spediti nei paesi del terzo mondo dove uomini, donne e bambini si ammalano e muoiono per il contatto prolungato con mercurio, cadmio, bario e altri residui tossici e cancerogeni. Non possiamo accettare che un bambino muoia perché il sistema ci spinge a sostituire un dispositivo rotto, quando riparandolo tornerebbe come nuovo”. Melaggiusti cerca una testimonial in grado di rappresentare questi due mondi. Quello dell’alta tecnologia che è incarnata nei dispositivi che l’azienda ripara e ricondiziona (iPhone, iPad, Samsung Galaxy S III, iPod Touch, ecc.) e quello dell’attenzione all’ambiente in cui viviamo.
Il MELAGGIUSTI TESTIMONIAL CASTING 2013 è aperto a tutte le donne dai 16 ai 35 anni, italiane o straniere. Per partecipare basta accedere alla pagina Facebook ufficiale di Melaggiusti (facebook.com/melaggiusti), diventare fan premendo sul pulsante “Mi Piace” della pagina, e inviare una o più foto insieme ad una frase in cui la candidata dichiari il motivo per cui il proprio profilo dovrebbe essere scelto fra tanti. Tutte le foto verranno esaminate da una giuria di assoluta qualità che sceglierà le finaliste che si giocheranno il ruolo di nuova testimonial.
Per tutte le modelle che vogliono partecipare alla selezione, ecco il regolamento del MELAGGIUSTI TESTIMONIAL CASTING 2013.
1. Possono partecipare alla selezione tutte le donne di età compresa tra i 16 e i 35 anni, residenti in Italia o in qualsiasi altro Paese estero.
2. Perché la partecipazione sia valida, ogni candidata deve avere un profilo su Facebook. Con il proprio profilo deve collegarsi alla pagina www.facebook.com/melaggiusti e premere sul pulsante “Mi Piace” (diventando fan della pagina stessa).
3. Dopo avere premuto “Mi Piace”, la candidata deve caricare almeno una sua fotografia sulla pagina www.facebook.com/melaggiusti. Lo scatto deve essere recente (non più vecchio di 3 mesi dalla data della partecipazione al casting). Nella fotografia deve essere ben visibile il viso della candidata. Saranno valutate positivamente le fotografie che, oltre a mettere in luce l’aspetto della candidata, affronteranno il tema “HI-TECH. GREEN TOUCH” che sintetizza la filosofia dell’azienda (ovvero l’uso di tecnologie all’avanguardia e la salvaguardia dell’ambiente).
4. Le candidate possono inoltrare anche più di una foto, entro e non oltre la data di scadenza del casting. Al termine della selezione – che avverrà entro la data del 31 gennaio 2013 salvo proroghe – le candidate le cui foto avranno ricevuto il maggior numero di “like” da parte di altri utenti di Facebook e quelle selezionate dalla giuria accederanno alla finale. Tra le finaliste la giuria selezionerà le 5 candidate che verranno contattate per realizzare un servizio fotografico professionale.
5. La nuova testimonial sarà scelta tra le 5 finaliste dalla giuria, che terrà conto anche delle valutazioni espresse dagli iscritti alla pagina una volta pubblicate le foto professionali realizzate a cura dei selezionatori.
6. Il presente regolamento potrà subire variazioni durante le fasi di selezione, per favorire il corretto svolgimento del casting e un’accurata scelta della testimonial.