Pane e Salame inaugura oggi a Milano alle 19.30 in via Vincenzo Monti

Fonte: www.piacenzanight.com

Saranno l’assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Sabrina Freda, insieme a Maurizio Lupi, vice presidente della Camera dei Deputati, a tagliare il nastro del primo ristorante “Pane e Salame” di Milano, in via Vincenzo Monti 26. Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi non potrà partecipare per impegni assunti precedentemente.

La grande festa di “Pane e Salame” lancerà il progetto tutto piacentino di esportare la qualità dei prodotti enogastronomici locali nelle metropoli italiane e all’estero, in particolare a Londra e a Tokyo (dove alcuni imprenditori sarebbero già pronti a traghettare l’iniziativa).

L’amministratore delegato di “Pane e Salame”, Luigi Morini, presenterà il progetto alle 19.30, proprio in via Vincenzo Monti, che per l’occasione sarà parzialmente occupata dalla degustazione a buffet aperta al pubblico. Insieme a lui sarà presente la cordata di produttori locali, selezionati dallo staff della neonata società e dai gastronomi capitanati da Corrado Astrua (che saranno chiamati a garantire l’eccellenza dei salumi, dei formaggi e dei vini a menù, sui quali potrà essere applicato il marchio “Piacenza Quality Mark”).

Sarà presete all’iniziativa anche lo staff di Blacklemon, l’agenzia pubblicitaria di Piacenza fondata da Nicola Bellotti, che ha curato ogni aspetto della comunicazione strategica e del design dei locali.

Categorie